S-MASK
UN PROGETTO MADE IN ITALY
Che nasce dal desiderio dello staff Essaouira di voler dar il proprio supporto alla lotta contro il Covid 19, considerata la difficoltà della collettività nel reperire le mascherine protettive.
La mascherina S-Mask è prodotta e confezionata in Italia, per bambini ed adulti, realizzata da sarte altamente qualificate nel rispetto della normativa, senza mai perdere però lo spirito glamour e positivo che contraddistingue il brand. Fantasie cartoon per i più piccoli, tinte unite, pizzi san gallo, righe, gessati e fantasie per gli adulti. Essaouira ha deciso pertanto di attuare una riconversione parziale del laboratorio sartoriale interno mettendo a disposizione degli utenti l’esperienza ventennale del proprio staff. E’ così che nasce S-Mask una mascherina avvolgente , progettata e cucita per proteggere al meglio il vostro volto.
COMPOSIZIONE DELLA MASCHERINA
Composta generalmente da uno strato esterno in cotone (o poliestere in alcuni casi), strato interno in TNT 100% polipropilene certificato OEKO-TEX, (una garanzia di eco sicurezza del tessuto), e da uno strato interno a contatto con la pelle in cotone bianco 100%.
Dotata di stringinaso e di 2 confotevoli elastici per una facile applicazione e smaltimento senza dover toccare la mascherina con le mani.
La mascherina S-MASK, lavabile e riutilizzabile, è ad uso esclusivo della collettività ex art. 16 , comma 2 del D.L. 17/03/2020. Non è un presidio chirurgico e non rientra nei dispositivi D.M. e D.P.I.

ESSAOUIRA PER IL SOLIDALE
Una parte delle mascherine S-mask viene donata alla Croce Rossa Italiana Comitato di Pescara per aiutare la collettività in difficoltà economica.
Le mascherine
Acquista online
NOTE TECNICHE IMPORTANTI
Non sono per uso sanitario o per uso sui luoghi di lavoro. Non costituiscono presidio medico chirurgico. Essaouira srls non può garantirne l’idoneità ad evitare contagi da infezioni batteriche e virali. Si rimanda alle raccomandazioni del Ministero della Salute. In conformità alla circolare del Ministero della Salute (0003572-P- 18/03/2020) che introduce, in riferimento all’articolo 16, comma 2, del D.L. 17 marzo 2020 n 18, la possibilità di utilizzo di mascherine di tipo filtranti da parte di tutti gli individui presenti sul territorio nazionale, ai quali è comunque richiesto di rispettare le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre regole precauzionali introdotte in ragione dell’emergenza COVID 19.